La città di Siena

:fire:

Siena è una città italiana che si trova nella Toscana, regione del centro del Paese. Ora città universitaria, Siena ha un notevole patrimonio storico e artistico ed è famosa per il Palio.
Nel video seguente impareremo di più sulla storia della città.

Impara le frasi chiave!

colonia militare
struttura medievale
contrade
convergenti
borghesia
sede vescovile
piana aperta
arte medievale
ragione dei governanti
bene comune
collasso
navate

translate Traduci e ricorda le frasi chiave.

Controlliamo le idee principali!

1. Quali sono i nuclei di Siena sede del potere religioso e del potere politico?

Il Duomo è sede del potere religioso, il Campo del potere politico.

1. Per cosa ci si riuniva nella piazza del Campo?

Per festeggiare un evento o assistere alla pubblica lettura di disposizioni governative.

1. Dove sorge e quando è stato fondato il Duomo di Siena?

Il Duomo sorge nel punto più alto della città. Fu fondato nella seconda metà del XII secolo.

Penso che…

Penso che Siena sia una città molto bella! Mi ci sono trasferita da poco, quindi non la conosco ancora così bene ma camminando per le sue vie si sente la sua lunga storia.

Ci sono ancora tanti posti di Siena che non conosco ma la piazza del Campo mi è piaciuta subito ed è piacevole passare lì del tempo con amici.

Forse perché ho più familiarità con le città italiane, ma trovo che almeno la maggior parte, se non tutte, hanno delle storie molto interessanti ed è facile trovare delle particolarità che le rendano veramente speciali.

Condividi i tuoi pensieri!

1. Sei mai stato a Siena? Ti è piaciuta?

2. Conosci altre città della Toscana, come Pisa, Firenze e Livorno?

3. Una città del tuo Paese ha una storia simile a quella di Siena?

:speaking_head:

:one: Esercitati con le parole chiave
Componi delle frasi usando le parole chiave e registra la tua voce mentre leggi le frasi.

:two: Esercitati nella scrittura e nella lettura
Scrivi la tua risposta alle domande sull’argomento, leggi ad alta voce e registra.

Utilizza il modello per la risposta completa, se desideri che un madrelingua la controlli.
Segui la regola 1/1: 1 risposta completa per ogni argomento e 1 risposta completa al giorno. È possibile chattare con altri utenti senza alcuna restrizione.

:speech_balloon: RISPOSTA COMPLETA

Frasi con parole chiave
Testo:

Registrazione audio:

Pensieri sull’argomento
Testo:

Registrazione audio:

Привет! ✋
Если есть вопросы, пишите нам ❤️
Chat