Il coraggio di essere felici

:fire:

La felicità è veramente l’obiettivo ultimo degli uomini? Siamo tutti disposti a fare ciò che ci garantirebbe questa tanto attesa e desiderata felicità? Giovanna Celia, psicologa e psicoterapeuta strategica, ha parlato di questo argomento stimolante nel suo intervento a TEDxMarcianise.

Impara le frasi chiave!

felicità costituzionale
circostanze della vita
dimensione statica
dobbiamo poter credere nella felicità
deludere le aspettative degli altri
paura del giudizio degli altri
tollerare l’impotenza
forza di resistere
presuppone l’idea
capacità di superare le difficoltà
accettare le proprie fragilità
capacità di godersi la fatica
La felicità non è un eden
capacità di godersi tutto lo sforzo
il clima che diamo alla nostra esistenza

translate Traduci e ricorda le frasi chiave.

Controlliamo le idee principali!

1. Perché Giovanna Celia è diventata psicologa?

Per aiutare le persone a essere felici.

1. Cosa determina la nostra felicità?

La felicità costituzionale, ovvero quello che arriva in eredità dalla nostra famiglia, le circostanze della vita e le nostre scelte quotidiane.

1. Come Giovanna Celia definisce la felicità?

La felicità è la capacità di godersi la fatica nel trovare una soluzione e di pensare che, al di là di quella difficoltà, c’è un momento meraviglioso.

Penso che…

Come tanti, anche io penso di voler raggiungere la felicità. Non sono una persona particolarmente infelice ma ci sono sicuramente tanti aspetti della mia vita di cui non mi ritengo ancora soddisfatta.
L’idea del coraggio come elemento fondamentale per raggiungere la felicità, come descritto dalla Dott.ssa Celia, è molto interessante: cercherò quindi di essere più coraggiosa! Verso la felicità.

Condividi i tuoi pensieri!

1. Cosa è per te la felicità?

2. Ti ritieni una persona felice?

3. Ci sono ambiti della tua vita in cui vorresti essere più coraggioso o coraggiosa?

RISPOSTA COMPLETA

:speaking_head:

:one: Allena le frasi chiave
Componi le tue proprie frasi usando le parole chiave e registra la tua voce mentre le leggi.

:two: Esercitati nello scrivere e nel parlare
Scrivi la tua risposta alle domande sull’argomento e registra la tua voce mentre leggi la risposta.

Se desideri che un madrelingua controlli la tua risposta, utilizza il modulo per la risposta completa
Segui la regola 1/1: 1 risposta completa per argomento e una risposta completa al giorno. È possibile chattare con altri utenti senza restrizioni.

:speech_balloon: RISPOSTA COMPLETA

Frasi con parole chiave
Testo:

Registrazione audio:

Pensieri sull’argomento
Testo:

Registrazione audio:

Chat